martedì 29 marzo 2011

trattamenti semplici, veloci e completamente naturali


eccovi  le 'ricette' di alcuni semplici trattamenti per viso e corpo da preparare comodamente a casa nostra con gli ingredienti che troviamo nel frigo o in dispensa

MASCHERA VISO:

A_un tuorlo d'uovo e un cucchiaio di olio di oliva, mescolare bene e stendere su viso e collo, tenere per 10 minuti e lavare. Dona colorito e tonicità al viso.

B_succo di mezzo limone e due cucchiai di yogurt bianco, mescolare e stendere  su viso e collo, appoggiare sugli occhi chiusi due fette tonde di limone; tenere per 15 minuti e lavare. Trattamento anti-rughe da fare una volta la settimana.
si potrebbero aggiungere 5 gocce di olio essenziale di ylanghi-lang o una goccia di olio di rosa della muscheta



SCRUB VISO E CORPO

A_ miele, olio di semi e zucchero ( la quantità è a vostra discrezione in base alle parti del corpo che intendete trattare) massaggiare sulle zone e risciacquare con abbondante acqua tiepida e una spugna. Elimina dalla pelle dalle cellule morte e dona un effetto liscio; da ripete ogni settimana.

B_miele, olio di semi e sale fino (in alternativa anche bicarbonato) massaggiare su tutto il corpo e lasciare  agire per almeno 10-15 min prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida e una spugna. Elimina dalla pelle le cellule morte e la nutre grazie ai sali minerali contenuti nel sale e nel bicarbonato.

ANTICELLULITE

mezza busta di cacao amaro in polvere mescolare con acqua fino ad ottenere una crema, spalmarla su cosce e ventre e avvolgersi con pellicola trasparente, tenere per 30 minuti. Sciacquare con abbondante acqua, applicare anche tutti i giorni per un mese per eliminare l'effetto buccia d'arancia e perdere 3-4 centimetri. E' consigliabile abbinare anche un pò di attività fisica.
si potrebbe aggiungere 8 gocce di olio essenziale di limone, 8 gocce di olio essenziale di pompelmo e 4 gocce di ginepro.

Nessun commento:

Posta un commento