lunedì 21 marzo 2011

dare colore a una casa

Lo stile non ha nulla a che vedere con il denaro. Mettere un cache-pot a un vaso a un vaso di fiori sul tavolo non costa granchè, e nemmeno usare dei bei tovaglioli per cena. Che si trattasse di scegliere abiti, libri o pezzi di arredamento, Audrey mescolava oggetti preziosi e non con lo stesso aplomb. A pranzo adorava mangiare hot-dog, però li accompagnava con fagiolini freschi del suo orto; tutti lo possono fare.
La cosa fondamentale è che la casa (come il guardaroba) rispecchi la vita, gli interessi e la storia di ognuno. Il buon gusto di Audrey era tanto evidente che, entrando in casa sua non si poteva non capire che li ci viveva lei. Non abbiate timore di mostrare un pò della vostra personalità: portate qualche oggetto dai vostri viaggi e metteteli sul tavolo... Accertatevi però che siano dei piccoli gingilli, per non prevaricare gli ospiti!
In casa Audrey amava fiori freschi, aveva un bel giardino di aiuole e un viale di sessanta rosai piantati da Givenchy in occasione del sessantesimo compleanno di lei. Che viviate in un monolocale  o in una villa di mille metri quadri, potete approfittare di qualche consiglio di Audrey per abbellire la vostra dimora.