sabato 2 aprile 2011

alma monogram vernis


 l’ennesimo tributo a Stephen Sprouse a cui è dedicata un’intera collezione per questa stagione e che collaborò con Marc Jacobs nel 2001 ad una collezione di grande successo.
louis-vuitton-sprouse-vernis-rose-alma
Il tributo si inserisce nel progetto “We love Stephen Sprouse”, che vede una linea di borse, una di accessori e gioielli e una di abbigliamento, tutte contraddistinte da uno stile dissacrante nei confronti della sobrietà del classico Monogram, dai colori fluo, forti, dal look più street e contemporaneo grazie alle tag in vernice disegnate da Stephen Sprouse. Adesso alle tag si aggiunge la rosa, sempre opera dell’artista Americano, che si sovrappone ad uno dei modelli di punta per la primavera/estate, la Alma bag in vernice; oltre all’Alma Bag, c’è anche il Portamonete, sempre in pelle effetto vernice.
La Stephen Sprouse Monogram Vernis Roses Collection è veramente primaverile e femminile, e secondo me è la parte più riuscita del tributo al Stephen Sprouse perché l’abbinamento tra i colori pop della Monogram Vernis (rosa, arancio e verde) e la rosa è molto d’effetto.
louis-vuitton-sprouse-vernis-rose-coin
L’Alma è disponibile solo nella dimensione MM a €1.750 ( è una limited edition…!), mentre il Coin Purse costa €310.

Per la primavera-estate 2011 Lous Vuitton, lancia la borsa Alma Monogram Vernis nei colori Verde impression, grigio e rosa fiorentino. Colori certamente particolari, ma anche adatti per la primavera e per le donne esigenti. Questo nuovo modello, è proposto in 3 misure: una media, una piccola e un’altra mini pochette, con prezzi di partenza di 670 euro per la versione più piccola, fino a 1300 euro circa per quella più grande. Le nuove borse di Louis Vuitton per la primavera-estate 2011 sono caratterizzate dall’eleganza, ma anche dalla praticità, infatti possono essere portate a mano e hanno una zip molto comoda con tasche interne. Per saperne di più visitate il sito ufficiale di Louis Vuitton.

La tote Alma, ispirata al disegno realizzato per la prima volta nel 1934 da 
Gaston Vuitton, figlio del fondatore della maison Louis, è da sempre ormai uno dei classici intramontabili di LV . E’ interessante notare come Marc Jacobs riesca ogni anno a coniugare una tradizione secolare oserei dire immortale come le istanze che la moda contemporanea di anno in anno propone.
 
Le tinte proposte per la bella stagione da Louis Vuitton sono all’insegna della freschezza e della solarità. 
Sei sono i colori che si possono scegliere all’interno della collezione: Orange SunsetRose PopVert TonicBleu Galactic sono i nuovi colori estivi, mentre Amarante e Pomme D’Amour sono tinte sempreverdi che erano gà state proposte per l’inverno.
 
Il 
Monogram viene riletto in chiave moderna grazie alla pelle Vernis, che dona un tocco di lucentezza davvero irresistibile. L’Alma Vernis è davvero una borsa adatta a tutte le occasioni: elegante quanto basta per le serate formali, diventa anche pratica borsa per il lavoro grazie al notevole spazio interno e alle pratiche tasche portadocumenti e porta cellulare.
 
Il prezzo di Alma Vernis è di 
1.340 euro e potrebbe riverlarsi un’ottima idea regalo, ma affrettatevi però a ordinarle: i modelli rosa e azzurro sono già non disponibili.
questo post è dedicato alla mia amica-collega Martina. 
Marty non è per niente male anche la Wilshire Boulevard!!! eh