mercoledì 24 agosto 2011

Un regalo da Tiffany

perdonate la mia lunga latitanza...
ritorno proponendovi una piacevolissima lettura; ha accompagnato la mia settimana di vacanza, l'ho letteralmente divorato! E' veramente carino, divertente, sognante e anche avvincente... il finale è proprio a sorpresa!
Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello da Tiffany? Un libro che sembra la sceneggiatura perfetta per una commedia romantica, dove regna sovrano il fascino esercitato da Tiffany, la Fifth Avenue, la Grande Mela. Un regalo da Tiffany è la storia di due regali che finiscono nelle mani sbagliate per uno scambio di pacchetti all'uscita dal negozio.

Il costosissimo anello comprato dal raffinato Ethan, professore londinese, per chiedere la mano della sua nuova fidanzataVanessa finisce tra i pacchetti di Gary, zotico irlandese appassionato di motociclette, che per la sua fidanzata Rachel ha comprato un misero braccialetto portafortuna entrando per caso da Tiffany quando ormai i negozi stavano chiudendo.
Ma all'uscita Gary subisce un incidente e finisce in ospedale. La  sua fidanzata fruga tra i pacchetti, trova l'anello e la frittata è fatta. E mentre Ethan cerca di riportare l'anello alla donna per cui lo ha scelto, si accorge che non è poi così semplice. Il destino ha forse altre idee riguardo le due coppie? O si tratta solo della magia di Tiffany?

Melissa Hill, autrice di bestseller, vive a Dublino. Soprannominata "la regina delle trame dagli esiti imprevisti", nei suoi libri riesce a combinare tutta l'emozione e l'umorismo della narrativa femminile contemporanea con un plot che ha uno stile tipico del giallo. Ha cominciato a scrivere nel 2003 e in breve tempo è diventata una delle più note scrittrici irlandesi. Le sue storie hanno toccato le corde del pubblico femminile a livello internazionale e in breve tempo è stata tradotta in 18 lingue.

Nessun commento:

Posta un commento